Cecilia ha iniziato Danza classica dall’età di sei anni presso la scuola ‘Il Balletto’ di Recanati di Paolo Stoppa (insegnante riconosciuto e diplomato dalla Royal Accademy of Dancing of London – metodo RAD), e con Gianfranco Vergoni, superando a fine anno accademico gli esami RAD Children’s examinations.
Nel 2006, ha frequentato il corso di Operatore Artistico Danza (Approvato dalla Amm. Prov.le di Ancona con Determina Dirigenziale N° 98 del 30/01/2006, e dalla Regione Marche), superando a pieni voti gli esami finali nelle discipline danza classica, moderna, contemporanea e successivamente ha anche ottenuto la qualifica di insegnante del metodo Training For Flexibility.
Ha frequentato dal 2006 ad oggi numerosi stage di danza classica, moderna e contemporanea con insegnanti e coreografi di fama nazionale ed internazionali quali: Robert North, Dominique Lesdema, Odoardo Maria Bordoni (metodo Vaganova), Chiara Omiccioli, Tamara Rodriguez, Massimo Palmieri, Simona Lisi, Lara Carelli, Clelia Santulli e Genedieve Lanchard.
Nel 2010 è entrata nel corpo di ballo della compagnia Step, per il musical “Criminal Records”, regia di Alberto Manini e nell’estate 2015 è stata coreografa per lo spettacolo “La Traviata”, portato in scena in tre diversi scenari marchigiani con grande successo.
Cecilia ha lavorato come insegnante e coreografa in diverse scuole di danza marchigiane ed è stata anche giudice al concorso di danza ‘San Girio Dance Contest’ nel 2014.
Additional Info